I NOSTRI PROGETTI


Seminario di educazione sanitaria

il corso verrà integrato con vari incontri, vi terremo aggiornati sul calendario.


Progetto Volare Alto

Prevede la presa in carico globale di persone o famiglie che necessitano di assistenza a tutto tondo fino a riuscire ad essere completamente autonome nella loro vita.


Integrazione Donne Extra-comunitari

Attualmente abbiamo 8 donne straniere, egiziane e tunisine, dai 23 ai 58 anni , tutte entusiaste di partecipare e finalmente nella loro vita, di essere considerate e di cominciare a sentirsi valutate e in cerca di una loro autonomia. Il gruppo si incontra regolarmente con cadenza quindicinale, sotto la direttiva della nostra volontaria DINA che le coordina, le incontra, conosce le loro tristezze e con la quale si cerca di trovare alcune piccole soluzioni , sia economiche, interventi sulla salute dei loro figli, alcuni sono infatti disabili o invalidi, ma soprattutto serve a dare loro fiducia in se stesse. Ultimamente abbiamo avuto l'aiuto di ANGELA , insegnante in pensione, che ringraziamo, che dà loro alcune nozioni di base della lingua italiana, che tutte, più o meno, già conoscono, ma senza averla mai studiata . Dare loro una mano ma in particolare farle CRESCERE nel loro compito di donne e di madri per dare loro occasioni di lavoro in qualcosa che sappiano fare bene


Corso di cittadinanza

il mercoledì dalle 14 alle 16 si svolge un corso per i doveri e i diritti civili per a comprendere come si deve comportare un buon cittadino Italiano. Il corso è dedicato a donne straniere.